Liveri Free Wifi

Liveri Free WiFi Logo

Sistema di Accesso Gratuito ad Internet per gli spazi pubblici del Comune di Liveri. Aperto a tutti, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

COME FUNZIONA

L’accesso avviene previa registrazione gratuita, attraverso la procedura guidata che si aprirà non appena si sarà stabilita la connessione con il proprio dispositivo. Si ha la possibilità di navigare GRATUITAMENTE sfruttando i 350 MBytes di traffico su base giornaliera. Se si è già registrati al sistema basta effettuare il login per iniziare a navigare.

MODALITA DI REGISTRAZIONE

Per poter navigare bisogna essere registrati al servizio. Sono previste due modalità di registrazione: tramite una SIM attivata in Italia, e solo per chi non dispone di SIM Italiana tramite pagamento elettronico, come Visa, Mastercard, Paypal. La registrazione delle utenze avviene nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza e di privacy.

REGISTRAZIONE CON SIM ITALIANA

Per prima cosa, bisogna attivare l’interfaccia WiFi del proprio dispositivo (Smartphone, Pc, Notebook ecc), e cercare la rete “Liveri Free WiFi”. La rete è libera e senza chiave di accesso. Trovata la rete, connettersi con procedura che cambia in base al tipo di dispositivo utilizzato, generalmente basta cliccare su “Connetti”. A questo punto, con dispositivo connesso a “Liveri Free WiFi” provando a navigare con un qualsiasi Browser, si verrà automaticamente reindirizzati su una pagina di Login/Registrazione. Al primo utilizzo bisogna registrarsi per ottenere le credenziali di accesso. Cliccando su “Registrati” posto in alto a destra, seguendo la semplice procedura guidata inserendo:

  • Nome
  • Cognome
  • Data di Nascita
  • Luogo di Nascita
  • Email
  • Numero del cellulare (corretto e funzionante)

La registrazione prosegue accettando le condizioni del servizio e del trattamento dei dati personali.

L’utente riceverà sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione le credenziali generate ed assegnate automaticamente dal sistema. Per tale motivo è richiesto un numero di cellulare ATTIVO e FUNZIONANTE. Il sistema abilita l’utenza alla navigazione solo se si effettua il login entro le 12 ore dalla data di registrazione.

Una volta ricevute le credenziali, inserirle nella pagina di Login e iniziare a navigare. Con un periodo di inattività pari o superiore a 10 minuti, il sistema effettua automaticamente il logout dalla rete.

REGISTRAZIONE CON PAGAMENTO ELETTRONICO

Questa modalità è necessaria per coloro che intendono registrarsi senza disporre di SIM italiana. L’utente deve scegliere ed inserire la propria login, password e l’e -mail. La registrazione prosegue accettando le condizioni del servizio e del trattamento dei dati. L’utente completa la registrazione effettuando una prima ricarica ai fini dell’identificazione univoca. Il sistema incrementerà il volume di traffico del profilo PAY (se è previsto) a disposizione dell’utente.

 

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o segnalazione, l’utente può contattare il Servizio Clienti al numero +39 081 192 850 39 (Connectivia s.r.l.)

Powered by Connectivia Srl

Avviso

I nuovi recapiti telefonici del Comune di Liveri sono i seguenti:

Centralino: 0818255890 – Fax: 0818255467.